Villaggio Turistico e Animazione

animazione villaggio

A Torre dell’Orso, a pochi chilometri da Otranto, trovate uno dei più belli tra i Villaggi Turistici del Salento: l’Araba Fenice Village.
Nota per l’ampia spiaggia di sabbia lunga 800 metri, Bandiera Blu d’Europa per la trasparenza e pulizia del mare, Torre dell’Orso deve il suo nome a una torre di guardia costruita nel XVI secolo, le cui vestigia dominano uno dei punti della sua costa.

La spiaggia è un’insenatura sabbiosa incastonata tra due alte scogliere, con di fronte, in mezzo al mare, due faraglioni detti “Le Sorelle”.

Tra Mar Adriatico e Mar Ionio, le acque trasparenti di questa località invitano a nuotate e immersioni spettacolari, e infatti è una meta turistica sempre più ambìta, non solo a livello nazionale.

L’incantevole paesaggio e le suggestioni del Salento basterebbero già da sole per trascorrere una magnifica vacanza.
Ma a tutto questo possiamo aggiungere le strutture e i servizi de L’Araba Fenice Village, strutture e servizi che ne fanno uno dei migliori Villaggi Turistici del Salento: possiamo trovare tutto quello che serve per una vacanza ai massimi livelli tra cui l’esclusiva “Casbah”, 28 appartamenti in stile arabo immersi in un giardino di pini marittimi e buganvillea: un’atmosfera unica, tra porticati e una grande fontana.
Un’oasi di relax e tranquillità. Tutte le camere e gli appartamenti del Villaggio sono dotati di angolo cottura, aria condizionata e tv satellitare: 130 appartamenti tra monolocali, bilocali, trilocali, con patio o balcone.

Tutta la struttura, 4 stelle con reception 24 ore, è immersa in un parco di 60.000 metri quadri, separata dalla spiaggia da una rigogliosa e fresca pineta, ideale per godersi il fresco nelle ore più calde.

Parcheggio telesorvegliato con posti auto al coperto e numerati. Bar, ristorante, chiringuito sulla spiaggia, discoteca, strutture e giochi per lo sport e lo svago, animatori sempre a disposizione.
Spettacoli e serate nell’Anfiteatro o nella Discoteca del Villaggio. Tre piscine, di cui una riservata ai bambini e una con l’acquascivolo. Ristorante con specialità pugliesi. Area giochi per i bambini. Lido “La Pineta”, stabilimento balneare per i clienti con tutti i servizi, anche per i portatori di handicap.

Condividi l'articolo: